Brindisi, 14/12/2004
Contributi comunali: caos a Palazzo di Città
Grande marasma stamane a Palazzo di Città a causa della graduatoria per l’ammissione al sostegno economico stilata dall’assessorato ai Servizi Sociali.
A fronte di 412 che avranno un contributo mensile di mille euro vi sono circa 500 scontenti che non riceveranno alcun sostegno.
I problemi nascono dal cambiamento della situazione rispetto a qalche anno fa quando a tutti quelli che presentavano domanda per ottenere il contributo, perché senza reddito, veniva accordata una diaria, anche se minima.
L'Amministrazione Comunale di Brindisi stamane ha diffuso un comunicato stampa attraverso il quale si precisa che "che la graduatoria per l’ammissione al sostegno economico è stata elaborata sulla base delle norme regolamentari approvate dal precedente Consiglio Comunale in data 25 giugno 2003 e successivamente modificate dal Commissario Prefettizio con apposita delibera in data 14 aprile 2004.
Tali norme sono al vaglio dei competenti uffici comunali per valutare se non sia il caso di apportare delle modifiche, anche sulla base delle segnalazioni e dei suggerimenti formulati dai cittadini.
Quanto al procedimento attuato per la individuazione dei beneficiari, ci si è basati – come per legge - sulla documentazione presentata dagli interessati.
In ogni caso, allo scopo di verificare se sono state prodotte certificazioni mendaci, l’Amministrazione Comunale ha già attivato una serie di controlli incrociati, attraverso gli uffici della Ripartizione Politiche Sociali e la Polizia Municipale ed ha trasmesso gli stessi elenchi – per le opportune verifiche – alla Guardia di Finanza.
Eventuali difformità determineranno la revoca del contributo e la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente."
|