Bari, 08/11/2010

Sabato nasce il movimento "La Puglia per Vendola"

Mercoledì 10 novembre 2010, alle 18.30, presso Villa Romanazzi Carducci a Bari nasce il movimento politico "La Puglia per Vendola".
Alla presenza del Goveernatore della Regione verrà ufficializzato il manifesto politico programmatico dopo le tappe provinciali che in questi giorni hanno visto la presentazione del movimento nei diversi territori della Puglia.
È un manifesto in sei punti, al quale hanno lavorato tutti i candidati alle elezioni regionali de La Puglia per Vendola, che raccoglie esperienze e culture diverse unite dalla volontà d’impegnarsi per la buona politica.
Forte, infatti, è la richiesta dei cittadini di avere interlocutori diretti nelle istituzioni rispetto a una politica che sembra essersi allontanata dai problemi reali delle comunità e delle persone.
L’obiettivo del Movimento, come si legge nello stesso manifesto, è avviare un nuovo processo democratico rispetto al quale nessuno rimanga solo, nessuno sia lasciato indietro.
Brindisi parteciperà con l’Associazione “Sviluppo e Lavoro” .
Interverranno il Presidente regionale del Movimento, Sebastiano Leo, l’Assessore all’Agricoltura, Dario Stefano e i Consiglieri Regionali Anna Nuzziello, Francesco Laddomada e Angelo Di Sabato.
Il Consigliere Giovanni Brigante ha invece scelto che il tempo del suo intervento sia a disposizione di un giovane laureando brindisino che interverrà sui temi dell’ambiente.
Chiuderà la convention il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

Così come a Bari, Lecce, Foggia, BAT e Taranto, anche a Brindisi sarà disponibile un servizio gratuito di pullman, organizzato dal Consigliere Regionale Giovanni Brigante, ed in collaborazione con la nostra Associazione, per raggiungere la località dell'evento.
Appuntamento, per amici e simpatizzanti di Brindisi e provincia, alle ore 16.00, presso il campo sportivo del rione Bozzano, in via Gran Bretagna.