Brindisi, 15/12/2004
Arrestato rapinatore minorenne
Ha 17 anni ma su di lui pendono già le accuse di rapina a mano armata e lesioni gravi.
Il fenomeno delle baby gang brindisine è tronato di prepotenza iera sera quando il minorenne, con l'aiuto di altri tre giovani, ha rapinato, a volto coperto, il supermercato Gulliper di via Pace Brindisina, ferendo il titolare del supermercato con il calcio della pistola.
E' stato arrestato da un solerte ispettore della squadra mobile brindisina, libero dal servizio, che notando il ragazzo mentre fuggiva insieme con altri tre giovani in prossimità del supermercato, lo ha inseguito tra il traffico cittadino ed acciuffato.
Il minorenne indossava guanti di plastica ed aveva una pistola a salve. I suoi presunti complici hanno fatto perdere le tracce ma si ritiene che sia stato proprio il 17enne ad entrare in azione armato.
Pur se giovanissimo la polizia di Brindisi lo ritiene un esperto rapinatore: sconcertante, a tal proposito, la ferocia con la quale il ragazzo ha colpito in pieno volto il titolare del supermercato costringendolo a fare ricorso alle cure mediche nell'ospedale Perrino dove è stato giudicato guaribile in venti giorni.
La rapina ha fruttato la somma di 1500 euro.
Il ragazzo e' stato rinchiuso nell'Istituto per minorenni di Monteroni di Lecce a disposizione del sostituto procuratore Ferruccio De Salvatore.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv |