Mesagne, 19/11/2010

Domenica si presenta il libro "Mamma Aquilone sognava il pancione"

Appuntamento domenica 21 novembre alle ore 17 presso l’Auditorium del Castello di Mesagne per scoprire un albo illustrato di straordinaria attualità che, attraverso il linguaggio delle emozioni, fa scoprire a tutti i bambini (ma anche a mamme e papà) il mistero della vita.
L'Associazione "Porta Grande", infatta presenta il libro " “Mamma Aquilone sognava il pancione”.

La maternità: il desiderio, l’attesa, la magia della nascita ma anche il rapporto tra una mamma e il suo bambino, la crescita, l’amicizia, la solidarietà, il piacere di fare le cose insieme, il senso della famiglia.
Nel libro "Mamma Aquilone sognava il pancione" una giovane bibliotecaria di Mesagne con la passione per la scrittura, Donatella Farella, affronta queste tematiche con filastrocche in rima baciata poetiche e divertenti, illustrate dalle suggestive immagini di Antonio Boffa.
Genitori e figli, ma anche personaggi fiabeschi, animali e piante, sono i protagonisti di questo albo illustrato di straordinaria attualità che, attraverso il linguaggio delle emozioni, fa scoprire a tutti i bambini (ma anche alle mamme ed ai papà) il mistero della vita.
Un grande messaggio di amore e di speranza per tutti quei bambini che aspettano solo di essere amati. La presentazione del libro si terrà domenica 21 novembre alle ore 17 presso l’Auditorium del Castello di Mesagne.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PORTA GRANDE