Ostuni, 23/11/2010

Minorenne arrestato per droga

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, diretti dal dott. Angiuli, hanno tratto in arresto un minorenne sorpreso in possesso di circa 100 grammi di hashish.
L’operazione è stata messa a segno nella serata di ieri e segue un vasta opera di appostamenti eseguiti nei pressi di istituti scolastici e luoghi di aggregazione di giovani.
In tale contesto "Vazquez" (questo l'alias del minorenne) è stato spesso notato in compagnia di pregiudicati del posto, nonché figli di pregiudicati ostunesi attualmente ristretti in carcere.
Ieri gli agenti hanno deciso di intervenire bloccando il giovane nei pressi di una casa rurale sita in località Follifuoco mentre stava cedendo ad un acquirente alcune dosi di hashish.
L'immobile, destinato alla custodia di attrezzi agricoli, era stato adibito dal giovane spacciatore ad autentica “centrale di spaccio”, tant'è che è proprio nel casolare che è stato rinvenuto l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente e tutto il materiale atto al confezionamento.
C.A. è stato associato alla Centro di accoglienza per Minori di Monteroni (LE), a disposizione del dott. Tramis, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Lecce, tempestivamente avvisato dell’esito positivo dell’operazione.