Torre S. Susanna, 23/11/2010
Petarra a Saccomanno: "accuse deliranti"
Dopo l’ennesima, patetica esternazione del consigliere Saccomanno, capogruppo del PDL di Torre S. Susanna, vorremmo rispondere, una volta per tutte, a quelle che sono le sue deliranti accuse di totale disinteressamento da parte dell’attuale Amministrazione comunale ai problemi dello sport nella nostra cittadina.
L’ex assessore allo sport Saccomanno deve aver perso ogni senso del pudore se, a sette mesi dall’insediamento dell’attuale Giunta, pretende da essa ciò che altri, in 10 anni, non hanno saputo fare.
Nessuno meglio di lui, che ha trasformato il Palazzetto in oggetto di battaglia politica, facendone la sua unica preoccupazione e strumentalizzando oltremisura le esigenze delle associazioni sportive, conosce, o dovrebbe conoscere, quelli che sono i reali impedimenti giuridici che, di fatto, ne ritardano la riapertura. L’Autorità competente, nel verbale di dissequestro del 22.10.2010, ha stabilito che
“… permane il vincolo già a suo tempo disposto sulle parti rovinate come disposto dalla AG mandante.”
Ora, tutti sapranno che quel Palazzetto, per cui sono stati necessari anni di lavori e milioni di euro, che hanno fortemente indebitato il Comune, è stato inaugurato nel 2009, in pompa magna ed in piena campagna elettorale, ma mai dichiarato agibile e che lo scorso 18 Luglio è stato scoperchiato da un soffio di vento che lo ha incredibilmente danneggiato.
Non si tratta di danni di minima entità ed il consigliere Saccomanno, che imperversa su manifesti e reti locali, articoli di giornali e on-line, ma latitante agli ultimi Consigli Comunali, non dovrebbe stupirsi degli inevitabili ritardi nei lavori di “ristrutturazione”, visto l’arbitrato in atto con la ditta appaltatrice e i vincoli giudiziari che tuttora permangono, nonostante la messa in sicurezza, eseguita dall’attuale Amministrazione, costata circa 5000 euro.
Quanto alla temporanea chiusura della palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini”, in seguito ad un incidente verificatosi all’interno degli spogliatoi e che ha visto coinvolto uno studente, a causa del distacco dal soffitto di una plafoniera, esiste un verbale, datato 09/07/09, redatto da ispettori del Ministero delle Infrastrutture, che già rilevava delle irregolarità e alle quali si sta dando ora soluzione.
È noto quanto il capogruppo del PDL abbia a cuore lo sport, per questo vorremmo tranquillizzarlo sull’operato in merito dell’Amministrazione Galasso, che lontana dai riflettori ai quali altri sono avvezzi, sta prodigandosi alacremente per restituire al paese le sue strutture in condizioni di totale sicurezza, per l’incolumità dei suoi ragazzi e dei suoi sportivi.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO PETARRA - DELEGATO ALLO SPORT E ALL'ISTRUZIONE |