Brindisi, 24/11/2010
La differenziata va a scuola
La città di Brindisi è risultata vincitrice, a livello regionale, delle “Cartoniadi 2008”, una competizione di raccolta di carta e cartone tra i cinque capoluoghi della Regione Puglia.
Cosi come anticipato in sede di adesione alla iniziativa promossa da COMIECO, il 1° premio, pari ad € 25.000,00, è stato interamente utilizzato per l’acquisto di bidoni carrellati, composter e macchine tritacarte elettriche che questa Amministrazione intende affidare alle scuole al fine di una sempre maggiore sensibilizzazione verso il tema della tutela ambientale.
In questa ottica ho ritenuto di coinvolgere in primis le scuole elementari e materne della nostra città attivando gli Uffici interessati per una capillare distribuzione delle predette attrezzature che potranno essere consegnate secondo le esigenze di ogni singolo Plesso.
L’iniziativa promossa da questo Assessorato, denominata “La differenziata va a scuola”, avrà inizio venerdì 26 novembre 2010 alle ore 10,00 presso il 1° Circolo (scuola Elementare Perasso di Corso Roma).
Nei giorni successivi la distribuzione di bidoni carrellati, composter e tritacarte elettrici interesserà di volta in volta tutti i restanti Circoli.
Nel corso della consegna sarà diffuso un filmato esplicativo sulla raccolta differenziata con commento ed ulteriori spiegazioni da parte di personale specializzato.
C.S. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |