Brindisi, 16/12/2004
Si dimette il Presidente Errico
Inatteso sviluppo del Consiglio Provinciale odierno nel quale si discuteva del futuro assetto della costituenda Multiservizi Provinciale.
La Maggioranza non ha trovato l'accordo sull'assetto partecipativo della società che avrebbe dovuto assorbire gli L.S.U. della Provincia.
Errico, supportato da Rifondazione Comunista e Verdi, auspicava che la totalità delle azioni della nuova società fosse a capitale pubblico, Ds e Margherita invece sostenevano l'ingresso dei privati, accanto alla partecipazione pubblica.
Dopo varie discussioni e riunioni, anche fuori dall'assise,
il Consiglio Provinciale ha votato il rinvio della discussione della delibera in questione per approfondire l'argomento ed addivenire ad una decisione partecipata. Di tutta risposta il presidente Errico ha rassegnato le dimissioni nelle mani del Segretario Generale.
Ricordiamo che lo stesso Errico, quando ricopriva il ruolo di Sindaco di Brindisi, si era dimesso più volte a causa della diversità di vedute con i rappresentanti della propria maggioranza.
La legge consente al Presidente dell'Amministrazione Provinciale di ritirare le dimissioni entro 20 giorni, altrimenti il Consiglio verrà sciolto, si procederà alla nomina di un commissario e si avvierà l'iter per indire nuove elezioni.
|