Brindisi, 28/11/2010

Fotovoltaico, Curto: "l'Udc voterà il regolamento provinciale"

“Nessun rinvio del regolamento per la realizzazione degli impianti fotovoltaici in provincia di Brindisi. Anzi, ogni giorno di ritardo nella sua approvazione consente la ulteriore devastazione di un territorio, prevalentemente agricolo, già sensibilmente sfregiato”.
Lo dichiara Euprepio Curto, coordinatore provinciale dell’Udc brindisina, sulla scorta delle notizie riportate da alcuni organi d’informazione secondo cui vi sarebbero pressioni per un rinvio del punto più qualificante iscritto all’ordine del giorno del Consiglio provinciale del 29 novembre.
“Il rilievo del provvedimento e i suoi effetti - ha dichiarato Curto – suggerirebbero invece non solo un voto unanime, attraverso il contributo responsabile della opposizione, ma addirittura un suo maggior rigore, atteso che danni enormi sono stati già consumati sul nostro territorio non solo per ciò che concerne l’economia agricola, ma anche per le devastazioni a cui è stato sottoposto il nostro paesaggio “.
“Per quanto ci riguarda – ha proseguito Curto – l’Udc non solo confermerà in Consiglio provinciale il pieno sostegno all’iniziativa del Presidente Ferrarese, ma coglierà l’occasione per ribadire la necessità che lo sviluppo del territorio passi attraverso il rispetto dell’ambiente e delle proprie bellezze paesaggistiche”.

C.S. EUPREPIO CURTO - COORDINATORE PROVINCIALE UDC