Brindisi, 17/12/2004
Incontro tra Amministrazione Comunale e Brindisi 1912
L’assessore allo Sport Mauro D’Attis ed il sindaco Domenico Mennitti hanno tenuto un incontro, a Palazzo di Città, con i dirigenti del Football Brindisi 1912, in rappresentanza dei quali c’erano il presidente Francesco Barretta, il vice presidente Rosario Mozzarella e Luigi Bagnato.
“Quello odierno – afferma l’assessore D’Attis – è il primo di una serie di incontri che, a breve, terremo con le società sportive cittadine più rappresentative, anche sulla base delle richieste che ci sono pervenute.
Con i dirigenti del Football Brindisi 1912 abbiamo discusso di vari argomenti, tra cui quali iniziative intraprendere per ottenere un maggiore interesse verso la squadra biancoazzurra da parte dei brindisini e tornare, quindi, a riempire gli spalti dello stadio comunale ‘Fanuzzi’.
A tale proposito, abbiamo fatto presente ai dirigenti del Football Brindisi che l’Amministrazione comunale intende essere vicina alla società di Largo San Paolo. Per questo, il mio Assessorato, in collaborazione con i dirigenti scolastici ed il coordinatore provinciale del CSA Aldo Faienza, ha deciso di coinvolgere tutte le scuole medie inferiori e superiori cittadine, venti in tutto (15 superiori e 5 inferiori), ai cui studenti la società di calcio metterà a disposizione circa tremila biglietti per entrare gratuitamente allo stadio.
Ma nel corso dell’incontro si è parlato anche della possibilità di organizzare iniziative benefiche durante le partite interne del Football Brindisi”.
I dirigenti del Football Brindisi 1912 hanno rappresentato al sindaco e all’assessore D’Attis i problemi di natura economica che sta attraversando la società.
“Problemi – afferma l’assessore D’Attis – che sta attraversando tutto il settore sportivo locale. A tale proposito, abbiamo garantito ai dirigenti che l’Amministrazione Comunale, a partire dall’anno nuovo, si impegnerà a reperire i fondi necessari per sponsorizzare le squadre brindisine ed i loro atleti più rappresentativi. Non si tratterà di contributi, ma di vere e proprie sponsorizzazioni.
Riguardo i contributi, invece, possiamo anticipare alle società sportive minori che hanno presentato apposita domanda nei termini previsti che la Commissione al ramo è al lavoro per esaminare le istanze.
Entro l’anno saremo in grado di firmare la delibera, mentre l’erogazione degli stessi contributi avverrà ad inizio del 2005”.
Infine, riguardo l’impianto sportivo del rione Sant’Elia, l’assessore D’Attis fa sapere che la manutenzione ordinaria del campo sarà affidata mediante apposita gara d’appalto, mentre l’utilizzo dell’impianto stesso sarà disciplinato dal regolamento comunale di concessione dell’uso degli impianti sportivi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |