Ostuni, 13/12/2010

Ubriaco provoca incidente dell'auto con moglie e figlia

Violenza privata aggravata, lesioni aggravate, maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. Con queste accuse gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, diretti dal dr. Francesco Angiuli, hanno arrestato Oronzo Locorotondo, 35 anni di Ostuni.
I fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri quando, in seguito ad un litigio tra Locorotondo e la moglie, quest’ultima ha deciso di allontanarsi da casa assieme alla figlia tredicenne a bordo dei una Daewoo Matiz. Locorotondo, per tutta risposta ha preso la sua Fiat Punto e, al termine di un lungo inseguimento, ha causato un incidente stradale che ha messo a serio rischio la vita di sua moglie e di sua figlia. Infatti, nel tentativo di bloccare l’auto delle sue donne, la moglie ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il muro a secco che delimita la strada che da Ostuni conduce a Francavilla Fontana. La Matis ha terminato la sua corsa capovolgendosi sull’asfalto dopo aver effettuato diversi giri su se stessa.
Viste le gravi condizioni della donna e della figlia, lo stesso Locorotondo ha provveduto ad accompagnarle in ospedale. La madre è stata ricoverata e immediatamente condotta presso il nosocomio di Francavilla F.na per delicati accertamenti diagnostici. La figliola, invece, è stata giudicata guaribile in 15 giorni.
Tra l’altro Locorotondo è risultato positivo al test alcoolemico e si è visto contestare la guida in stato di ebbrezza grave.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa circondariale di Brindisi e posto a disposizione del P.m. Dott.ssa Myriam Iacoviello.