Brindisi, 14/12/2010
Venerdì si presenta "Il colore del melograno" del giudice Giuseppe Scelsi
L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre, in collaborazione con la sede di Brindisi dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, organizza per venerdì 17 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” in piazza Duomo a Brindisi la presentazione del libro “Il colore del melograno” del giudice Giuseppe Scelsi, edito da Besa Editrice.
Giuseppe Scelsi è magistrato da quasi trent’anni e ha seguito alcune tra le più importanti inchieste della Procura della Repubblica di Bari negli ultimi anni. “Il colore del Melograno” è il suo primo romanzo, in cui ha voluto dare volto e parola di narrazione alle sovrastrutture del suo percorso professionale, ma con una dose di amarezza e rabbia senza pari.
“Sono davvero orgogliosa – dichiara l’assessore alla Cultura Paola Baldassarre – di presentare in questa nostra provincia la prima fatica letteraria del giudice Scelsi. Una grande occasione per tutti coloro che vorranno partecipare anche grazie all’illustre parterre di ospiti che ci accompagneranno nella scoperta di quest’opera e del suo autore”.
Il libro sarà presentato, oltre che dall’autore, dal procuratore della Repubblica di Brindisi Marco Dinapoli e dal docente ordinario di Storia della Filosofia Contemporanea presso l’Università di Bari Francesco Fistetti. A moderare il dibattito sarà il giornalista Rai Raffaele Gorgoni. Nel corso della serata l’attore Maurizio Ciccolella leggerà alcuni brani tratti dal libro e la violinista Didi Tartari si esibirà in un intervento musicale accompagnata dall’Orchestra da Camera “Leonardo Leo”.
C.S. PROVINCIA DI BRINDISI |