Ostuni, 20/12/2004

Manifestazioni natalizie. Il programma di domani

L’Assessorato alle Politiche Sociali d’intesa con l’assessorato all’Ambiente, ha organizzato un ricco programma di iniziative nei giorni di festa.
In occasione del Natale, la Ludobiblioteca comunale ha predisposto un progetto in collaborazione con il centro per i diversamente abili “Arcobaleno”; per anziani “Il filo di Arianna”; per la prevenzione e il disagio giovanile “Il volo di Icaro”; la casa di riposo “Giosuè Pinto” e il centro di accoglienza per minori “Casa Famiglia” per un “incontro-festa” con tutti i partecipanti.
Domani martedì 21 dicembre partire dalle ore 15, nella villa comunale ci sarà la festa e l’allestimento natalizio delle piante presenti nella zona verde di Ostuni.
A seguire si svolgerà l’iniziativa: “A passeggio con Bassa banda, sorrisi, storie, caramelle e… caldarroste!!”.
Sempre nel pomeriggio di domani, dalle ore 17, presso la casa di riposo comunale “G. Pinto”, si svolgerà la festa con gli anziani.
Il 28 dicembre, alle ore 11 presso la sala parrocchiale della parrocchia “Madonna del Pozzo”, si svolgerà lo spettacolo teatrale: “Chi ha paura dell’uomo nero” con la compagnia “Burambò”.
Appuntamento con la musica Gospel nel calendario della manifestazioni natalizie predisposto dall’Amministrazione Comunale di Ostuni.
Sempre domani martedì 21 dicembre, alle ore 21, nel Teatro Roma si esibirà il gruppo dei Wanted Chorus diretto dal maestro Vincenzo Schettini.
Oltre ad aver partecipato a 3 edizioni del Gospel Festival di Milano, vantano all’attivo oltre 200 concerti in tutta Italia ed un tour all'estero il cui fulcro centrale è il concerto nella piazza principale di Cracovia.
Numerosi anche i passaggi televisivi, fra i quali ricordiamo “Millenium” in diretta RAI il 31 dicembre 1999 ed il “Festival di Napoli” trasmesso in diretta su Rete 4 nel luglio 2000.
Il gruppo organizza un’importante rassegna internazionale di musica Gospel: il “PREMIOFESTIVAL”.
Wanted Chorus ha prodotto due album. Il primo “Level One” nel 1999, il secondo “Live!” uscito nei mesi scorsi.
Il gruppo barese è inserito nella lista dei dieci gruppi gospel più importanti in italia.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI