Girogola: ultima data per il tour nei locali del centro storico
Ultimo appuntamento per il Girogola, il tour itinerante di musica e gastronomia tra i vicoli e i locali del centro storico di Ostuni.
Dopo il record di presenze di giovedì scorso allietato dalla sorprendente esibizione degli sbandieratori e musici “I Carvinati” di Carovigno, si avvicina l’epilogo di una manifestazione di successo.
Per l’ultima tappa gli organizzatori anticipano che non mancheranno sorprese.
Il tour inizia sempre da piazzetta Antelmi con gli inediti aperitivi realizzati dall'Olive Wood Cafè e prosegue lungo via Cattedrale, facendo tappa presso Osteria Monacelle, Casa San Giacomo, Sapere & Sapori, Enoteca Divino per poi concludersi in via Zanardelli all'XXL Pub con grappe e dolci. Con soli 15 euro (ticket per un buono consumazione) il giro-degustatore ascolterà ottima musica diversa in ogni locale e potrà partecipare ad un percorso di degustazione di prodotti tipici offerti da aziende olivicole, vinicole e agroalimentari pugliesi.
Ogni assaggio sarà accompagnato da un bicchiere di vino, scelto tra le etichette prodotte dalle cantine che hanno aderito all’iniziativa quali Cardone, Valle dell’Asso, Jo&le, Tenuta Giustini, Opera dei piaceri, Lomazzi & Sarli Srl, Pirro Varrone.
I partecipanti potranno richiedere il bicchiere con cui effettuare la degustazione presso ogni ristorante o winebar con il sacchetto porta calice.