Brindisi, 16/12/2010
Piazza Mercato diventa area di parcheggio
Con un'apposita ordinanza in materia di circolazione e traffico, il Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, ha istituito il Parcheggio di Piazza Mercato, con ingresso e uscita dalla Via P. Sarpi.
La sosta sarà regolamentata con tariffazione, mediante l’impiego di parcometri (contanti o schede magnetiche prepagate), di schede cartacee “gratta e sosta” (frazione di ora sino ad un minimo di € 0,50 per un massimo di 30 minuti e oraria € 1,00), con dispositivo elettronico a scalare.
Si potrà parcheggiare in Piazza Mercato dal 17/12/2010 al 10/01/2011, salvo eventuali proroghe, nei giorni feriali e tutte le domeniche, nella fascia oraria dalle 15,00 alle ore 22,00.
Non è prevista agevolazione per i residenti ed abbonati mentre sono esentati dal pagamento i veicoli di polizia e di pronto intervento e soccorso, nell’espletamento delle proprie funzioni.
L'ordinanza è motivata dal fatto che l’area circoscritta da Via C. Battisti-Via S. Lorenzo Da Brindisi- Via F. Fornari-Piazza Vittoria è interessata da numerose iniziative per “Natale 2010”, che determinano un incremento della circolazione veicolare e l’aumento della domanda di parcheggi.
L'uso “parcheggio per le auto” di Piazza Mercato - si legge nell'ordinanza - rappresenta una strategia di rilancio delle attività commerciali del centro storico della Città in occasione delle prossime festività natalizie.
|