Brindisi, 19/12/2010
Ferrarese: "giù le mani dai nostri ospedali"
“I nostri ospedali non possono essere cancellati per effetto di semplici calcoli ragionieristici. Costituiscono un patrimonio di esperienze professionali e rappresentano una garanzia per la salute dei nostri cittadini”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese commentando la notizia riguardante la chiusura degli ospedali di Ceglie Messapica e di Cisternino ed il ridimensionamento di quello di Mesagne.
Ferrarese ha chiesto ed ottenuto un incontro con il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che avrà luogo martedì prossimo, mentre il giorno successivo incontrerà il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Rodolfo Rollo.
“La Provincia di Brindisi sarà in prima fila - afferma Ferrarese - insieme ai Comuni interessati, a tutela della sanità pubblica e quindi del mantenimento dei presidi ospedalieri per i quali è stata ipotizzata la chiusura. Dovranno spiegarci il motivo per cui proprio la nostra provincia deve continuare a subire discriminazioni. Sappiano tutti che i tagli vanno fatti per rimettere in ordine i conti della sanità, ma Brindisi ha già pagato abbastanza e adesso è giunto il momento di riportare nelle debite proporzioni il rapporto tra popolazione e posti-letto rispetto ad altri territori della Puglia. Mi auguro che su questa vicenda si riesca a viaggiare tutti in un’unica direzione, evitando mortificanti speculazioni politiche che non fanno altro che indebolire ulteriormente la nostra posizione a discapito dei reali interessi dei cittadini”.
C.S. PROVINCIA DI BRINDISI |