Brindisi, 20/12/2010
Piano di riordino, Friolo (Pdl): "difendiamo il territorio tutti insieme"
Ora le bugie di Vendola sulla sanità pugliese non hanno più veli e smentiscono in modo inequivocabile le sue promesse elettorali. Nel Brindisino chiudono gli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino e la situazione è grave anche nelle altre province pugliesi. E’ il risultato della gestione fallimentare del suo governo. E pensare che vorrebbe candidarsi alla guida dell’Italia. Per fare cosa? Per rovinare l’Italia intera dopo aver mandato allo sfascio la Puglia?
Ora che non può nascondersi più neppure dietro l’alibi della mancata approvazione del piano di rientro sanitario da parte del governo Berlusconi la difficoltà di Vendola è evidente e non è più difendibile neanche dal PD come dimostrano le recenti dichiarazioni del vice presidente del Consiglio regionale Antonio Maniglio.
E le sorprese potrebbero non mancare nelle prossime settimane quando le manifestazioni di piazza contro la chiusura degli ospedali imporranno un chiarimento politico all’interno della coalizione di maggioranza.
Certamente noi saremo anche in quelle manifestazioni con i cittadini per difendere diritti irrinunciabili.
Lancio un appello ai miei colleghi di qualsiasi partito affinché in Consiglio regionale si difenda insieme il nostro territorio impedendo la depauperazione messa in atto dal Governo Vendola.
COMUNICATO MAURIZIO FRIOLO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL |