Brindisi, 21/12/2010

Convenzioni, Rizzo risponde a Fli: "molti abbaiano per avere un po' d'osso da spolpare"

Mi vedo costretto a rispondere alla nota odierna della FLI; mio malgrado, perchè, purtroppo vedo che i loro strali sono rivolti a tutti (Sindaco, Presidente della Provincia e Presidente Vendola) tranne che all'On. Vitali.
Spiace dover osservare che le mie motivazioni appaiono incomprensibili quando invece sono comprensibilissime e cioè la mia critica è rivolta alle rappresentanze Camerali e Senatoriali, dove i Nostri rappresentanti (peraltro eletti a lista chiusa!!!) sembra che concludano poco visto che la Citta' di Brindisi è sempre mortificata e rimane sempre la Cenerentola della Puglia.
Basta osservare e riflettere su cio' che ottiene Lecce dai propri parlamentari per comprendere la differenza.
Siamo stati, grazie all'On. Vitali ed altri stritolati da Bari e da Lecce sul Porto, sull'Aereoporto, sull'Autorità Portuale e cosi via.
Circa l'accusa di "trasversalismo" ringrazio la FLI perchè in questa maniera mi riconosce la mia assoluta libertà di pensiero. E che io sia uno spirito libero ed non un asservito, lo dimostrano le circostanze e le occasioni nelle quali per esempio ho pubblicamente criticato l'operato di alcuni assessori della giunta comunale ed il Sindaco, ma in controaltare sono stato il 21 consigliere a votare la variazione di bilancio per la Multiservizi (laddove altri consiglieri della maggioranza hanno votato contro) o ancora ho votato contro emendamenti dell'opposizione votati sempre da diversi consiglieri di maggioranza (vicenda piani di zona) ed ho difeso quando c'era da farlo l'operato dell'Assessore Dell'Aquila(nostro assessore di riferimento), criticandola quando invece non ero d'accordo con lei.
Il tutto sempre alla luce del sole e non mediante giochetti e/o trabochetti già visti dall'epoca del Sindaco Maggi in poi e messe in atto dai soliti maneggioni buoni per tutte le stagioni.
Il vero problema è che molti cani "abbaiano" per ottenere un po di osso da spolpare e che le persone dinamiche, amate dalla gente e che vivono fra la gente senza far parte della"CASTA", sono fastidiose e devono essere messe a tacere.
Ben venga gente dinamica che anzichè parole faccia fatti,e ben vengano persone e politici ragionevoli che comprendano che l'elettorato non è pastorizia ma rispetto !!!
Vedremo nel proseguo chi ha veramente interessi trasversali e chi invece discute e propone alla luce del sole!

COMUNICATO STAMPA DR. ROBERTO RIZZO - CONSIGLIERE COMUNALE BRINDISI - PRESIDENTE COM.NE ATTIVITA' PRODUTTIVE