Villa Castelli, 22/12/2010

Obiettivo Ambiente: martedì 28 la consegna dei calendari

A pochi giorni dal nuovo anno si è concluso “Obiettivo Ambiente”, il concorso fotografico ideato e realizzato da Alba Comunicazioni, che ha visto i cittadini di Villa Castelli impegnati ad immortalare le peculiarità ambientali del loro bellissimo territorio.
Francesco Nigro, sindaco di Villa Castelli, invita la cittadinanza a recarsi, martedì 28 dicembre prossimo, presso il Palazzo di città. L’invito è finalizzato alla consegna del calendario istituzionale 2011, realizzato appunto attraverso la collaborazione della cittadinanza.
Premiata con la Menzione Speciale, assegnata nell’ambito del premio “Comuni Ricicloni” dalla Regione Puglia, la città di Villa Castelli ha dimostrato di avere una reale sensibilità verso i temi che riguardano la salvaguardia ambientale e la tutela del territorio. Il calendario fotografico, realizzato dall’agenzia di comunicazione ostunese in collaborazione con la Mont.Eco – Cogeir, associazione d’imprese che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel comune di Villa Castelli, fa percorrere vie cittadine e stradine di campagna, offrendo particolari e dettagli naturalistici che sono lo specchio del territorio e, metaforicamente, dei suoi abitanti.
L’occhio di chi guarda trova calma e bellezza nella semplicità e nella originalità degli scatti fotografici.
Le foto che meglio hanno interpretato il tema del concorso e meglio rappresentato l’ambiente cittadino appartengono a: Anna Turco, Giulia D’Amico, Pierpaolo Chirulli, Alfredo Capone, Concetta Triarico, Lilla Lezzi, Mario Montefellone, Manuela Buongiorno.
Il Sindaco, Francesco Nigro, aspetta dunque i suoi concittadini martedì 28 dicembre per condividere il prodotto di un progetto ideato per mettere in comunicazione la giunta comunale con i cittadini, ed entrambi con le bellezze naturali del territorio.