Francavilla F.na, 22/12/2010
Omicidio Parisi, PRC: "altro sangue, altra vittima"
Francavilla si tinge nuovamente di rosso. Altro sangue, altra vittima: questa volta a finire sotto i colpi d'arma da fuoco è un 28enne, freddato alle prime luci del giorno a pochi passi dalla centralissima piazza Umberto I. E' il terzo delitto nel giro di tre mesi. Ed è la terza volta che il circolo francavillese del Partito della Rifondazione Comunista lancia l'allarme, sinora inascoltato e isolato nel panorama politico cittadino, in merito alla presenza a Francavilla di un vero e proprio 'gruppo di fuoco' pronto a tutto e senza scrupoli.
L'omicidio di oggi, ennesimo episodio di una escalation di violenza contro cui l'Amministrazione si mostra inerme, dovrebbe spingere la politica tutta, da sinistra a destra, a interrogarsi in maniera profonda ed efficace sul grave stato di illegalità imperante in città.
E' per questo motivo che oggi la nostra sezione del Prc rispolvera il titolo posto un mese fa sulla bacheca e presto condannato con disprezzo dalla politica del palazzo, tanto sicura di sé da respingere la verità quando questa risulta essere scomoda.
Questa volta ci spingiamo oltre... e a un "Francavilla come Scampia" preferiamo gridare "Francavilla peggio di Scampia".Attendiamo ora lo sdegno di qualche bempensante.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - FRANCAVILLA FONTANA |