Brindisi, 25/12/2010

Albano (Pd) chiede la manutenzione del Ponte di Via Longobardi

La richiesta di un intervento di manutenzione del Ponte di Via Longobardi è all'oggetto di una lettera aperta inviata da Vincenzo Albano, consigliere comunale del Partito Democratico al Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti.
Di seguito riportiamo il testo integrale dell'intervento e la foto allegata al documento.

"Il recente inconveniente al cavalcavia De Gasperi di Brindisi, ha allarmato molti nostri concittadini sulla situazione di conservazione ed efficienza di questo tipo di infrastrutture e sul sistema dei controlli che viene effettuato da parte della nostra amministrazione.
Alcuni di essi mi hanno interessato alla stato in cui si trova il piccolo ponte sulla via Longobardi, al di sopra di via S. Maria del Casale.
Dalla foto che le allego, potrà verificare che molti ferri si trovano esposti all’aria, con evidenti segnali di ossidazione, che potrebbero indicare una situazione di degrado, ma anche provocare la caduta del materiale di copertura sull’asfalto e, malauguratamente, sulle persone o sui mezzi in transito.
Per questo, Le chiedo se non ritiene opportuno disporre un sopralluogo, per verificare lo stato del ponte ed accertare l’eventuale necessità di interventi di manutenzione, atti ad eliminare la possibilità che possa accadere un qualsiasi inconveniente.

Vincenzo Albano
Consigliere Comunale Partito Democratico