Brindisi, 22/12/2004

Le iniziative natalizie per i degenti del "Perrino"

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, S. E. Monsignor Rocco Talucci, vescovo della diocesi Brindisi-Ostuni, visiterà tutti i reparti dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi per portare ai malati il proprio saluto, l’augurio di un Santo Natale e il conforto religioso.
Intanto ieri nella cappella dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi il vicario Mons. Giuseppe Satriano ha celebrato la Santa Messa, allietata dai canti dei bambini di una scuola di San Vito dei Normanni, diretti dal maestro Vito Carone, e seguita dal concerto del coro “Cuore immacolato di Maria” di Brindisi. A conclusione della Messa il direttore generale Bruno Causo ha ringraziato i capi dipartimento, i primari, il personale ospedaliero e amministrativo per lo spirito di abnegazione con cui svolgono il proprio lavoro, ed ha rivolto loro l’augurio di un felice Natale e anno nuovo.
Per la vigilia di Natale, alle ore 19.00, subito dopo la Messa con il coro “Messageri della gioia”, alcuni bambini daranno dato vita ad un piccolo presepe vivente itinerante poiché dopo la sosta in Cappella attraverseranno tutti i reparti soffermandosi nelle stanze in cui risultano ricoverati dei bambini per portare loro piccoli regalini.
Il giorno di Natale una Santa Messa sarà celebrata nel reparto maternità del “Perrino”, quasi a sottolineare il doppio significato della coincidenza dell’evento religioso della nascita di Gesù con quella di tanti bambini, per esaltare il valore della maternità.

COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE BRINDISI