Brindisi, 23/12/2004
Regionali: la Margherita lancia i “Boccia-boys per una Puglia migliore”.
La Margherita della città di Brindisi avvia la campagna elettorale per le primarie che sceglieranno il candidato Presidente del centrosinistra per la prossima consultazione elettorale della Regione Puglia.
Nelle ultime ore è già partita l’organizzazione del partito che mira al coinvolgimento ed alla sensibilizzazione degli elettori del centro sinistra che potranno votare e quindi esprimere la loro preferenza tra i due candidati alle primarie: Francesco Boccia e Nichi Vendola.
Naturalmente la scelta della Margherita è quella di sostenere Francesco Boccia in un contesto di partecipazione democratica dal basso, sana, libera e leale.
Infatti la Margherita di Brindisi ha apprezzato molto il metodo delle primarie soprattutto perché esso può diventare una importante occasione per riportare la politica in mezzo alla gente, e quindi rendere protagonisti, in prima persona i cittadini elettorali che si riconoscono nei valori e negli ideali rappresentati dal centrosinistra.
Tra l’altro tale metodo è in linea con il nuovo modo di fare politica che è stato instaurato dal gruppo dirigente del partito, quello appunto di ascoltare le varie espressioni della società ed nterpretarne le attese, i problemi e le speranze, e da esse organizzare le risposte politiche.
Nella occasione delle primarie la Margherita di Brindisi ha costituito già un foltissimo gruppo di giovani, ragazze e ragazzi, denominato “ Boccia-boys per una Puglia migliore”. Tale gruppo di giovani sosterrà la candidatura a Presidente della Regione Puglia di Francesco Boccia ed è aperta a tutti coloro che liberamente ne vorranno far parte e che attraverso tale occasioni potranno anche scegliere e vivere l’impegno politico da veri protagonisti.
COMUNICATO STAMPA LA MARGHERITA BRINDISI |