Brindisi, 27/01/2005

Sequestro di beni ad un noto pregiudicato sanvitese

Un'abitazione, un esercizio commerciale per la vendita al dettaglio di abbigliamento da uomo e da donna, due locali adibiti a box.
Sono i beni patrimoniali, ubicati nel comune di San Vito dei Normanni, sequestrati per la successiva confisca al pregiudicato ostunese Roberto Ruggiero, 35 anni, elemento di spicco della criminalità organizzata locale, da tempo residente a San Vito dei Normanni.
Il provvedimento di sottoposizione alla sorveglianza speciale e sequestro di beni in relazione alla vigente normativa anti-mafia è stato emesso dal Tribunale di Brindisi ed esaguito dai Carabinieri della Compagnia di Brindisi.
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è scaturito da una dettagliata informativa inoltrata dai Carabinieri della Compagnia di Brindisi nel 2003 nella quale il pregiudicato sanvitese veniva proposto per l’applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in quel comune per la durata di 5 anni e sequestro di beni patrimoniali di sua proprietà od intestati a soggetti a lui riconducibili.