Ostuni, 01/02/2005
Il Comune al 1° Corriscuola per l’Ambiente
In concomitanza con la 2a fase del Campionato Regionale Societario di Cross (Amatori, Senior/Master) “4°TrofeoCarbinia Cross”, si correrà anche la prima edizione del Corriscuola per l’Ambiente, manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Atletica Città Bianca in collaborazione con il Centro Servizi Amministrativi di Brindisi (ex Provveditore agli Studi) settore Sport, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto con il patrocinio del Comune di Ostuni.
L’iniziativa si svolgerà domenica 6 febbraio a partire dalle 8,30 nel circuito del Parco Provinciale del Castello di Carovigno,
CORRISCUOLA PER L’AMBIENTE, questo il nome dell'iniziativa che mira a coniugare sport, scuola e ambiente cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica e i ragazzi alla salvaguardia e tutela ambientale dei nostri territori.
"L'iniziativa" spiega il presidente dell'Atletica Città Bianca, Pasquale Pignatelli "è nata in Estate nel corso di un incontro con l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ostuni Prof. Lorenzo Valente, il Direttore del Consorzio di Torre Guaceto Dott. Sandro Ciccolella e successivamente con il Presidente Enzo Epifani, coinvolgendo il prof. Massimo Monticelli, responsabile del settore sportivo Centro Servizi Amministrativi della Provincia di Brindisi.
Si tratta della prima di tre iniziativa previste nell'ambito di Corriscuola per l'Ambiente. Il 18 marzo 2005 la manifestazione si terrà presso il Centro operativo di Torre Guaceto a Serranova di Carovigno; nella primavera in data da definirsi presso il Campus 167 di Ostuni.
Lo sport come strumento di comunicazione e integrazione sociale. Questo il motivo per cui il Comune di Ostuni ha aderito all'iniziativa. «La pratica dell’attività sportiva» spiega il il Sindaco del Comune di Ostuni Domenico Tanzarella «deve essere un diritto accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ognuno tutelando il nostro splendido territorio». Sono già 200 gli iscritti alla manifestazione per quanto riguarda il Corriscuola per l’Ambiente.
Testimonial della manifestazione sarà Ottavio Andriani maratoneta ai vertici dell’atletica mondiale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |