Ostuni, 02/02/2005

Tavola rotonda per la giornata internazionale della vita

Il “Movimento per la vita” insieme al “Forum della società civile” e al Comune di Ostuni, hanno organizzato per venerdì prossimo, 4 febbraio alle ore 17 presso il Salone della Chiesa Madonna del Pozzo in Via degli Emigranti, una tavola rotonda sul tema: “Fidarsi della vita”.
L’incontro sarà introdotto dal responsabile ostunese del “Movimento per la Vita”, Dino Montanaro. Interverranno il sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella; il presidente del forum, Fernando Rizzello mentre relazioneranno: la dott.ssa Maria Rita Verardo Romano, presidente del Tribunale dei Minori di Lecce su: “31 dicembre 2006: gli istituti per minori chiudono; leggi, desideri, realtà o utopia?”; Franco Colizzi, consigliere nazionale Aifo che tratterà: “Negare la vita al più debole ed indifeso degli esseri umani è sempre una scelta tragica: fidarsi della vita?” e Marina Corradi, editorialista del quotidiano “Avvenire” che si soffermerà su: “Un bambino non ancora nato, icona e speranza del futuro”.
I lavori saranno conclusi dall’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Mons. Rocco Talucci.
Domenica prossima, 6 febbraio, in occasione della giornata internazionale della vita che sarà celebrata in tutte le chiese, anche ad Ostuni si svolgerà una SS. Messa, presso la Parrocchia dei “SS. Medici” alle ore 10.30
Si celebrerà questa giornata portando avanti l’iniziativa del “centro aiuto alla vita” (che opera ormai da 24 anni in Ostuni) e che vede i volontari del “Movimento per la Vita” di Ostuni portare avanti il progetto “Gemma” che eroga un piccolo sussidio di € 160 al mese in favore delle donne in difficoltà economiche per portare a termine la gravidanza ed evitare l’interruzione della gravidanza.
Un piccolo aiuto per 18 mesi che inizia 6 mesi prima il parto sino ad un anno dopo per aiutare tante donne in difficoltà. Anche il Comune di Ostuni, ha preso parte, negli anni scorsi, a quest’iniziativa.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI