Ceglie M.ca, 05/02/2005

Incidente stradale: un ferito grave

E’ ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Perrino di Brindisi Rocco Semeraro, 20 anni, di Cisternino a causa di uno scontro frontale avvenuto tra la sua auto, una Lancia Y ed una Renault Laguna condotta dal tarantino Ciro Caraglia, 44 anni.
Lo scontro è avvenuto lungo la strada provinciale Ceglie Villa Castelli. I due veicoli, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale di Ceglie Messapica, si sono scontrati frontalmente.
La Renault proveniva da Villa Castelli mentre la Lancia viaggiava nella direzione opposta. Il tarantino, fortunatamente, ha subito ferite non gravi ed i sanitari dell’ospedale di Ceglie Messapica lo hanno giudicato guaribile in due settimane. Più grave il Semeraro per il quale è stato disposto il trasferimento presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni di salute sono piuttosto gravi ed i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Tra le cause dell’incidente anche la strada resa viscida, questa mattina, dalla pioggia mista a ghiaccio. L’incidente è avvenuto attorno alle otto e trenta e sul posto, oltre ai vigili urbani del paese, sono giunti anche i vigili del fuoco di Ostuni. Sono stati loro, infatti, ad estrarre dalle lamiere contorte dell’utilitaria il ferito ed a permettere agli operatori del 118 di portarlo in ospedale.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv