Brindisi, 07/02/2005
Comune e Provincia per Piattaforma Italia
Il Sindaco Domenico Mennitti, l’Assessore Giorgio Caiulo, per il Comune, il Presidente Massimo Ferrarese ed il Direttore Angelo Guarini, per Assindustria, hanno tenuto un incontro con Alfredo Spadaro, Presidente di Piattaforma Italia la Federazione Internazionale delle Imprese Italiane.
Tale organismo, che dal 27/01/2004 è parte del Sistema Confindustriale in qualità di socio aggregato, ha il compito di rappresentare le imprese italiane residenti all’estero (stimate in circa 50 mila in oltre 90 paesi), favorire la sinergia/creazione di nuove imprese fra imprenditori, specialmente medi e piccoli, residenti all’estero con quelle italiane, promuovere verso i paesi esteri in cui operano imprenditori italiani l’immagine dell’Italia come luogo di investimenti.
Piattaforma Italia opererà attraverso due poli comunali e cioè al Nord Bassano del Grappa/Vicenza ed al Sud Brindisi, con l’impegno delle rispettive Associazioni Industriali ed Amministrazioni comunali.
A marzo è prevista una manifestazioni, con la partecipazione del Ministro Marzano, per la presentazione ufficiale dell'iniziativa
|