Brindisi, 08/02/2005

CCIAA: Tomaselli incontra gli agenti marittimi

Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Salvatore Tomaselli ha incontrato, nei giorni scorsi, una delegazione di agenti marittimi raccomandatari della provincia di Brindisi, guidata dal presidente Franco Aversa, per affrontare alcuni tra i più gravi problemi che si registrano quotidianamente nel porto.
In particolare, gli operatori portuali hanno sottolineato la questione relativa alla presenza di una società genovese a cui è stata affidata la movimentazione del carbone.
Gli agenti marittimi non sono contrari ad operatori provenenti da altre città, a condizione che agli stessi vengano affidate commesse aggiuntive rispetto a ciò che già esiste a Brindisi ormai da anni.
Ed invece, a tale società genovese è stato concesso del “traffico obbligato” e quindi non si intravede alcun beneficio per l’economia portuale brindisina.
Il presidente Tomaselli, pertanto, ha garantito il proprio interessamento affinché venga tutelata in ogni forma l’imprenditoria locale e, per quanto di competenza degli Enti territoriali, sostenuta ed agevolata nei processi di crescita e nell’avvio di nuovi investimenti nell’ambito del porto.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI