Brindisi, 19/07/2003
I DS preoccupati per la chiusura delle delegazioni periferiche
Siamo a pochi mesi dall’attesa realizzazione della riforma delle Circoscrizioni che dovrebbe attuare anche a Brindisi il decentramento con il conferimento dei poteri ai consigli di quartiere.
Saranno attuate le norme che avvicinano sempre di più i cittadini alla partecipazione ed alla gestione della cosa pubblica.
Come presidenti, consiglieri di circoscrizione e come partito, pertanto, siamo preoccupati per la improvvisa chiusura di quattro delegazioni comunali per motivi di messa in sicurezza dei locali.
Tale provvedimento ha già creato molti disagi ai cittadini, soprattutto agli anziani, che frequentano le delegazioni comunali per il disbrigo di pratiche correnti con la civica amministrazione.
Auspichiamo che i lavori di messa in sicurezza vengano svolti con tutta la urgenza che la situazione richiede, per consentire alle Circoscrizioni di assolvere ai loro compiti e ai cittadini di fruire di un servizio più vicino alle loro residenze.
Cogliamo, intanto, l’occasione per chiedere all’Amministrazione la sollecita adozione della delibera che rende effettivo il conferimento dei poteri ai Consigli Circoscrizionali, per far si che questi organi assembleari, nell’interesse dei cittadini amministrati, possano finalmente operare nella pienezza delle loro naturali attribuzioni.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|