Brindisi, 18/02/2005
Piano di bacino: svolta nuova riunione operativa
Si è tenuta questa mattina una nuova riunione operativa con i Comuni del territorio provinciale in seguito all’adozione del progetto di Piano di bacino per l’assetto iderogeologico (PAI). Nel corso dell’incontro, presieduto dal Vice Presidente della Provincia Damiano Franco in qualità di componente del Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino per l’adozione del PAI, sono stati esaminati gli elaborati progettuali che costituiscono di fatto il Piano, anche al fine di recepire e coordinare le osservazioni da formulare nei termini prescritti prima della definitiva approvazione dello stesso Piano.
Il Vice Presidente della Provincia ha, poi, nuovamente indicato lo scopo degli incontri operativi che la Provincia sta perseguendo, al fine di illustrare e coinvolgere il più possibile i Comuni nella definizione del Piano e spiegare ogni possibilità utile per formulare tutte le osservazioni. Lo stesso Vice Presidente ha assicurando che si farà carico affinché tutte le osservazioni che i Comuni riterranno di formulare siano tenute in debita considerazione e recepite da parte della medesima Autorità di Bacino.
All’incontro erano presenti per la Provincia di Brindisi, oltre il Vice Presidente Damiano Franco, l’assessore ai Lavori pubblici Gennaro, l’assessore alla Protezione Civile Mancini, il Consigliere Delegato alla Tutela delle Coste Bianca Asciano, i consiglieri Convertini, Baldassarre e Gianfredi, l’ingegnere Fischetto, dirigente Servizio Tecnico, la dott.ssa Attolini, vicario Servizio Ecologia e il geolologo Tommaso Elia. In rappresentanza dei Comuni: l’ing. Pietro Cafaro e l’ing. Urso, per il Comune di Brindisi, l’assessore Dipietrangelo e l’ing. Morleo, per il Comune di Mesagne, il geom. D’Urso, per il Comune di S. Michele S.no, il geom. Pennetta, per il Comune di Cellino S. Marco, l’ing. Rini, dirigente U.T.C. del Comune di Latiano, l’ing. Olivieri, per il Comune di S. Vito dei Normanni, l’assessore Tinella, l’arch. Carrieri e il dott. Ammirabile, per il Comune di Fasano; l’arch. Incalza, dirigente U.T,C. del Comune di Oria; l’Assessore Blasi, l’ing. Melpigano e l’ing. Ciracì, per il Comune di Ostuni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |