Brindisi, 19/02/2005
SDI e Unità Socialista insieme alla prossime elezioni
In data 18 febbraio 2005, presso la Federazione Provinciale dello Sdi, Socialisti democratici italiani, si sono riuniti i Coordinamenti provinciali dello Sdi e Unità Socialista.
Erano presenti per lo Sdi: Domenico Tanzarella sindaco di Ostuni, Donato Baccaro capogruppo in Consiglio Provinciale, Rino Aprile, Vincenzo Elia e Lorenzo Perrino della Segreteria; per Unità Socialista: Italo Lucio Licchello consigliere comunale di Brindisi e Damiano Rizzo coordinatore provinciale.
Il dibattito che è scaturito dal confronto ha messo in risalto l’importanza di questa prima unificazione auspicando il completamento per il superamento della diaspora socialista e della aggregazione di tutti quei compagni che dopo anni possono ritrovare uno stimolo a lavorare per un grande partito socialista riformista in grado di affrontare i difficili problemi che l’attuale società presenta.
L’analisi delle forze da mettere in campo per le prossime elezioni regionali ha permesso l’individuazione dei probabili candidati e della loro articolazione sul territorio provinciale.
I Coordinamenti hanno deciso di dare vita ad un Comitato paritetico elettorale e di mettere in cantiere una forte iniziativa politica già dalla prossima settimana con la presentazione dei candidati.
Stessa attenzione è stata posta per quanto riguarda le prossime elezioni comunali nei cinque comuni dove si rinnova il Consiglio comunale, sfruttando tutte le sinergie possibili.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione di un documento in cui, tra l’altro, i Coordinamenti lanciano un forte appello a tutti i cittadini e a tutti quei compagni che desiderano il cambiamento di questo paese in senso democratico e riformista e invitano anche i compagni dei movimenti “Socialismo e Libertà” e “Socialisti autonomisti” a partecipare organicamente e con spirito unitario e costruttivo a questo processo.
COMUNICATO SDI-UNITA' SOCIALISTA |