Fasano, 23/02/2005
Il Sindaco vuol creare una nuova provincia
"Siamo molto soddisfatti dell'esito della nostra partecipazione alla recente Borsa internazionale del turismo 2005. Fuori dallo stand della Provincia di Brindisi e con uno stand tutto nostro assieme al Comune di Cisternino, si è rivelata una mossa estremamente vincente. Continueremo di certo su questa strada".
E' raggiante il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, nel commentare la partecipazione del Comune di Fasano alla Bit di quest'anno. "Il numero di visitatori al nostro stand - precisa ancora Vito Casarano, assessore al Turismo - ha subito un incremento del 10 per cento rispetto alla passata edizione: più cittadini comuni e più operatori del settore si sono soffermati sul nostro stand, allestito egregiamente assieme al Comune di Cisternino, predisponendoci ad un certo ottimismo circa la stagione dei flussi turistici pasquali e, successivamente, estivi, nel nostro territorio".
Maggiore visibilità e possibilità superiori di mostrare la realtà territoriale fasanese nelle sue molteplici sfaccettature "hanno determinato il successo della nostra idea di allestire uno stand, assieme a Cisternino, completamente dedicato ai nostri territori - afferma il sindaco - che hanno catturato l'attenzione di agenzie di viaggio e tour operator consentendoci l'organizzazione di conferenze stampa di illustrazione del nostro territorio alle testate specializzate nel settore turistico.
Posso affermare - continua Ammirabile - che il successo alla Bit conforta e consolida la nostra idea, tutta naturalmente agli albori, di uscire dalla Provincia di Brindisi per porre le basi di un'eventuale nuova provincia del sud-est barese che inglobi Fasano, Cisternino ed anche Ostuni. Del resto, Fasano ha avuto la visibilità alla Bit, con apposito materiale cartaceo, anche nello stand del Consorzio Trulli e Grotte - sottolinea Ammirabile - ossia proprio l'area alla quale noi guardiamo con interesse e lo stesso sindaco di Castellana Grotte si è detto fortemente interessato al progetto".
Il Comune di Fasano, pertanto, continuerà, nei prossimi giorni, ad incontrare delegazioni delle Amministrazioni dei Comuni del sud-est barese, alfine di sondare la loro volontà sull'ipotesi della creazione di una nuova provincia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|