Brindisi, 02/03/2005
Mediterre sicuro con la Croce Rossa
Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi sarà presente a “Mediterre”, la Fiera Internazionale dei Parchi del Mediterraneo, in svolgimento a Brindisi dal 3 al 6 marzo.
Durante tutta la durata della manifestazione, infatti, l’associazione garantirà l’assistenza, in caso di emergenza, a visitatori ed espositori. La partecipazione della Croce Rossa, che ha predisposto un attento piano di monitoraggio, si è resa necessaria in previsione delle migliaia di persone attese per l’evento.
La Croce Rossa impiegherà mezzi e volontari provenienti da tutta la provincia, i quali saranno suddivisi in tre squadre di soccorso itineranti ed in due equipaggi di ambulanze, a disposizione in punti strategici della fiera; sarà inoltre allestita una tenda di protezione civile della CRI con attrezzature e personale specializzato per gli interventi di emergenza. Il servizio sarà attivo dalle ore 9:00 alle 24:00 e coprirà anche le manifestazioni parallele di “Mediterre”, ossia il concerto sulla scalinata Virgilio e la rappresentazione teatrale presso il teatro Impero.
Le componenti della Croce Rossa impiegate saranno le Infermiere Volontarie, i Pionieri ed i Volontari del Soccorso, collaborerà anche il Comitato Locale di Fasano.
COMUNICATO STAMPA Croce Rossa Italiana
Comitato Provinciale di Brindisi
|