Brindisi, 04/03/2005
Gianfranco Viesti presenta “Le tessere e il mosaico: rimettere insieme la Puglia”
La Camera di Commercio di Brindisi ha promosso un’altra iniziativa di estrema importanza dal punto culturale ed economico. Il riferimento è ad una serie di “incontri con gli autori”. Il primo appuntamento è con l’economista Gianfranco Viesti per la presentazione del suo ultimo libro “Le tessere e il mosaico: rimettere insieme la Puglia”.
L’iniziativa sarà illustrata dal presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli. Dopo di che farà seguito l’intervento dell’editore di questa pubblicazione, Alessandro Laterza.
Ne discuteranno con l’autore, invece, il vice presidente del Consiglio regionale della Puglia Carmine Dipietrangelo, il presidente della Provincia Michele Errico ed il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti.
L’appuntamento è per lunedì 7 marzo, alle ore 17.30, nella Sala Verde della Camera di Commercio.
“Abbiamo scelto di promuovere questa serie di incontri – ha affermato il presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli – perché approfondimenti culturali ed economici possono aiutarci a comprendere meglio ciò che accade nel nostro Paese e, in particolare, in questa regione.
Partiamo dal libro di Viesti perché l’economista traccia un quadro preciso ed impietoso delle contraddizioni pugliesi, ma evidenzia anche i punti di qualità. E poi contiene anche interessanti strategie di intervento. Il dibattito di lunedì prossimo vede impegnati politici ed amministratori di schieramenti contrapposti, ma uniti nel tentativo di aiutare questa terra a venir fuori da un momento estremamente complesso”.
COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI |