Brindisi, 05/03/2005
La lista Fitto ufficializza i candidati al consiglio regionale
Di seguito i nomi e i curricula dei candidati della Lista Fitto alle elezioni regionali presentati oggi a Brindisi dal presidente della regione uscente.
- Bruno Antonio: architetto, socialista. Nel Psi ha ricoperto incarichi provinciali, regionali e nazionali. Già assessore regionale all’Urbanistica e al Turismo nelle Giunte in carica dal 1986 al 1995; presidente del Comitato Urbanistico Regionale, consigliere comunale e assessore all'Urbanistica al Comune di Brindisi.
- Caforio Salvatore: ex dipendente della Regione Puglia; da sempre militante nella DC. Nel 1989 è stato eletto Sindaco di Latiano nella lista dei Cattolici Democratici; è stato consigliere comunale a Latiano, espressione di una lista civica di centrosinistra.
- Colucci Giuseppe: primario e dirigente medico di pediatria ad Ostuni; si è formato alla Bocconi come manager della sanità. E’ presidente della Società Italiana di Pediatria, consigliere nazionale e provinciale di Brindisi dell’ANPO (Associazione Nazionale Primari Ospedalieri), direttore del dipartimento materno infantile della Asl Brindisi 1.
- Costa Pierdonato: imprenditore, militante DC, già consigliere nazionale del CCD, consigliere comunale e assessore al Comune di Putignano. Ex presidente della “Brindisi Pubblici Servizi Spa”. Fondatore, con Franco Albore, di Democrazia Popolare e responsabile del partito a Brindisi.
- De Rocco Raimondo: medico, oncologo. Già primario chirurgo negli ospedali di Cisternino, Ostuni, San Pietro Vernotico, Brindisi; direttore del dipartimento chirurgie generali e speciali della Asl Brindisi 1. Nessuna precedente esperienza politica.
- Errico Silvana: docente di italiano, storia, educazione civica e geografia presso la scuola media “Buonsanto Meo” di S.V. dei Normanni. Dal 1988 al 2004 presidente della Commissione Urbanistica, assessore ai Servizi Sociali, vicesindaco, presidente del Comitato Pari Opportunità e presidente del Consiglio Comunale a S.V. dei Normanni. Da sempre impegnata nel volontariato cattolico e nella valorizzazione della cultura, delle tradizioni e delle capacità produttive del suo territorio anche all’estero.
- Taurisano Giovanni: medico, specialista in geriatria e gerontologia e in medicina preventiva; già medico legale dell’Inps e consulente medico-legale del Tribunale di Brindisi; esperto in medicina del lavoro, dirigente dell’unità operativa di igiene pubblica e medicina legale del dipartimento di prevenzione della Asl Brindisi 3 di Francavilla Fontana. Dal 1999 al 2004 consigliere provinciale di Brindisi eletto nella lista di Forza Italia.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA LISTA FITTO |