Brindisi, 07/03/2005

CCIAA e AP: risolvere i problemi della prossima stagione turistica

La Camera di Commercio e l’Autorità Portuale di Brindisi intendono affrontare per tempo i problemi legati alla prossima stagione turistico-portuale.
Per questa ragione, hanno organizzato un incontro con gli agenti marittimi raccomandatari della provincia di Brindisi. Erano presenti il presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli, il direttore generale dell’Ente camerale Eupremio Carrozzo, il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Giannini, il segretario generale Guido Aprea ed una folta delegazione di agenti marittimi guidata dal presidente Franco Aversa.
Nel corso di tale incontro, sono stati posti tutti i problemi che, durante gli ultimi anni, hanno determinato un vistoso calo di passeggeri. In particolare, la crisi è stata causata da un lato da un diverso andamento internazionale dei flussi di traffico, dall’altro da una progressiva diminuzione dei vettori presenti a Brindisi, dai costi portuali più alti rispetto ad altri scali dell’Adriatico e da carenze infrastrutturali.
L’Autorità Portuale ha garantito la massima attenzione da questo punto di vista ed ha garantito la disponibilità a promuovere, sempre in collaborazione con la Camera di Commercio, una serie di incontri tecnici monotematici sui singoli problemi.
Il primo di questi incontri si svolgerà tra dieci giorni ed avrà come oggetto la promozione di tutte le iniziative finalizzate ad una diminuzione e ad una razionalizzazione dei costi portuali.
La Camera di Commercio, inoltre, ha annunciato la propria disponibilità a promuovere una azione di marketing territoriale per migliorare l’immagine del porto di Brindisi e per attirare nuovi vettori interessati a collegare questa città con altri scali del Mediterraneo.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI