Fasano, 11/03/2005

Festa patronale: Sindaco e Parroco nominano due commissari

Nominati due commissari per la gestione ed organizzazione della festa patronale di Fasano, a seguito delle dimissioni di Piero Argento da presidente del comitato "Feste patronali".
Sono don Gino Copertino (parroco della chiesa Maria SS. Addolorata, a Selva di Fasano), designato da don Sandro Ramirez, parroco della chiesa Matrice di Fasano, e l'imprenditore Oronzo Pezzolla, proposto dal sindaco Vito Ammirabile.
I festeggiamenti per i Santi patroni, Giovanni Battista e Maria SS del Pozzo, si svolgeranno dal 17 al 20 giugno prossimi.
"Avvicinandosi il termine ultimo per la preparazione dei festeggiamenti - ha spiegato don Sandro - dopo aver ascoltato i parroci, e d'intesa con il sindaco Vito Ammirabile che ringrazio per la vicinanza dimostrata anche in questa occasione, ho pensato di soprassedere per quest'anno alla nomina di un nuovo comitato e di designare due commissari che gestiscano la festa con la mia diretta supervisione. I due commissari, proposti da me e dallo stesso sindaco, hanno sciolto la riserva nella serata di mercoledì scorso - ha aggiunto don Ramirez - accettando l'incarico e dichiarando tutta la disponibilità a realizzare, anche quest'anno, una festa degna dei nostri Santi patroni e della tradizione della nostra città.
I tempi stringono - ha sottolineato il priore di Fasano - e, dunque, voglio sperare che, vista la straordinarietà della situazione, tutti i cittadini vogliano dimostrare in maniera straordinaria la propria adesione e il proprio sostegno all'operato dei commissari che godono di tutta la mia fiducia e stima. A loro - ha chiosato don Sandro - vada l'augurio di ben operare mettendo a disosizione dell'intera comunità cittadina il loro entusiasmo, le loro energie, la loro intelligenza".

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO