Fasano, 18/03/2005

Si celebra la giornata nazionale dell’Unitalsi

"Insieme sulle strade della Solidarietà". E’ questo l’appassionato invito che l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes e Santuari Internazionali) rivolge in almeno duemila piazze italiane il 19 e il 20 marzo prossimi, per la quarta edizione della Giornata Nazionale.
Verranno vendute piantine di ulivo, simbolo di pace, nella coincidente Domenica delle Palme: un piccolo gesto ma di gran cuore.
Un'iniziativa destinata a far conoscere, per condividerli, i tanti progetti che sono diventati anche la missione quotidiana di questa associazione: i pellegrinaggi ai Santuari Mariani, l’attenzione ai bambini ammalati e alle loro famiglie, la partecipazione alla vita dei disabili, degli ammalati, di chi è ultimo e solo.
La vendita di piantine di ulivo, sabato e domenica prossima sarà effettuata anche a Fasano, in piazza Ciaia, ed a Pezze di Greco, in piazza XX settembre, grazie al contributo dei volontari della sezione fasanese dell’unitalsi.
L’acquisto della piantina di ulivo, quindi, sarà l’occasione per compiere un bel gesto di solidarietà, un contributo per aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza.