Brindisi, 21/03/2005
Tour elettorale in provincia del Ministro Alemanno
Mercoledì 23 marzo, il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno effettuerà un giro in provincia di Brindisi per una serie di appuntamenti, istituzionali e politici, a sostegno della candidatura alla presidenza della regione Puglia di Raffaele Fitto ed al Consiglio regionale di Cesare Mevoli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune capoluogo, candidato nella lista di Alleanza Nazionale.
Il Ministro arriverà a Brindisi alle 14.15 e, accompagnato dal candidato Mevoli, Consigliere del Ministro per la Puglia, si recherà presso Masseria Marziale, sita sulla statale 379 allo svincolo per l’aeroporto Papola Casale, e li incontrerà i rappresentanti delle categorie agricole che, nell’occasione, presenteranno una petizione sul grave stato dell’agricoltura brindisina e chiederanno un aiuto per la realizzazione di un mercato ortofrutticolo.
A seguire sarà offerto ai presenti un buffet a base di prodotti tipici locali.
Subito dopo il Ministro visiterà la cantina cooperativa “Brancasi”, al cui consiglio di amministrazione saranno fornite indicazioni circa la possibilità di ottenere finanziamenti per la realizzazione di un marchio di qualità che possa coinvolgere l’intero territorio e penetrare maggiormente i mercati del nord.
Dopo aver raggiunto San Vito dei Normanni, il Ministro porterà un breve saluto presso il comitato elettorale del candidato Cesare Mevoli, e da li si recherà nel salone di Palazzo di Città dove incontrerà la lista di AN ed il candidato Sindaco della CdL, Antonello Trizza.
Fine corsa a Ceglie Messapica, dove il Ministro, all’interno dei locali dell’Oleificio Cooperativo, terrà un incontro con iscritti, simpatizzanti ed elettori, a sostegno del candidato Sindaco di AN Prof. Franco Nigro e dei candidati al Consiglio comunale. Il Ministro tornerà a Brindisi il 28 marzo, nella mattinata di pasquetta, per compiere altri giri che saranno comunicati in seguito a programma definito. |