Brindisi, 24/03/2005
Riapertura del Verdi: la Commissione concede il via libera
Si è riunita in data odierna, a Palazzo di Città ed alla presenza del Sindaco Domenico Mennitti, la “Commissione comunale di vigilanza locali di pubblico spettacolo”, allo scopo di esaminare la documentazione integrativa del progetto di riordino del Nuovo Teatro “Verdi”.
La Commissione ha espresso parere favorevole e pertanto ha dato il definitivo via libera alla esecuzione di interventi da eseguire all’interno della struttura, al fine di ottenerne l’agibilità definitiva.
I lavori riguarderanno, in particolare, l’ammodernamento dell’impianto antincendio, con la conseguente sostituzione del gruppo di pompaggio, la sostituzione dei rivestimenti interni della sala, la risistemazione delle poltrone, l’adeguamento della struttura per consentire l’accesso ai portatori di handicap e il potenziamento dell’impianto di climatizzazione.
I lavori saranno eseguiti tramite specifico appalto, programmato e realizzato dall’Amministrazione Comunale, ma finanziato con fondi Enel, nell’ambito delle intese convenzionali.
La durata dei lavori è stabilita in circa otto mesi dalla data di aggiudicazione dell’appalto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |