Brindisi, 02/05/2005
Le associazioni ambientaliste incontrano i consiglieri regionali
Le scriventi associazioni hanno organizzato un incontro con i consiglieri regionali della provincia di Brindisi Cappellini, Mita, Montanaro, Rollo, Romano e Saccomanno, che contattati hanno dato la loro disponibilità.
L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare i consiglieri sui problemi che gravano sul nostro territorio. In particolare si chiederà loro di assumere un atteggiamento deciso sull’impianto di rigassificazione del metano liquido che si vorrebbe insediare.
Ai consiglieri verrà chiesto di farsi parte attiva affinché il nuovo Consiglio Regionale, alla luce delle delibere Provinciale e Comunale e di quella del passato Consiglio Regionale, sostenga la politica del nuovo modello di sviluppo economico ed industriale della nostra città e dell’intera Provincia, esprima un netto rifiuto nei confronti di un tale impianto che ostacola il progetto di rinnovamento, e adotti una delibera con cui il Consiglio revochi il parere favorevole dato in sede di conferenza dei servizi nel novembre 2002.
L’incontro è ovviamente aperto a tutti i cittadini, forze politiche e rappresentanti istituzionali, e avrà luogo il giorno 6 maggio alle ore 17,30 presso il salone di rappresentanza del Comune di Brindisi.
Si invita la cittadinanza a partecipare per poter dare il proprio attivo contributo per la risoluzione dei problemi del territorio.
Italia Nostra, Legambiente, WWF, Coldiretti/Terranostra, Cobas, Fondazione “Dr.Antonio Di Giulio” Fondazione “Prof.Franco Rubino”, Forum Ambiente Salute Sviluppo, Medicina Democratica, ARCI, A.I.C.S. LAV, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato spontaneo “mò basta”
|