Brindisi, 02/05/2005
Tomaselli: "impegno forte contro il lavoro sommerso"
Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Salvatore Tomaselli ha partecipato stamani ai lavori della Commissione provinciale per l’emersione del lavoro non regolare, riunitasi presso la Provincia.
“Credo che le imprese oggi abbiamo tutto l’interesse – ha affermato Tomaselli - affinché quello che è sommerso emerga, che la concorrenza sleale delle attività abusive, illegali e non regolari possa essere eliminata. Quindi c’è un impegno forte, nell’attuale sistema produttivo ed economico del nostro territorio, affinché possa emergere questa fascia ancora grande di imprenditoria, che svolge attività economica e produttiva all’insegna del lavoro nero e del sommerso.
Stiamo lavorando, di concerto con l’Amministrazione provinciale, nell’attuazione di questo progetto predisposto dalla Commissione per l’emersione della provincia di Brindisi che, tramite un processo di consolidamento della cultura della legalità, un intervento mirato per alcuni settori produttivi, come l’edilizia e il tessile, e interventi che agevolino la crescita di nuove imprese, in particolare femminili ma non solo, possa aiutare i giovani che fanno impresa a superare lo start-up, la fase di difficoltà dei primi anni di vita dell’azienda.
Tutto questo può portare ad una definitiva scomparsa di quei vincoli che oggi pongono ostacoli e concorrono alla creazione di tanta parte del sommerso”.
COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI |