Ostuni, 03/05/2005
Indagine statistica sulle problematiche imprenditoriali
La situazione in cui versa l’economia Italiana in generale e quella meridionale in particolare desta seria preoccupazione, tanto da aver indotto il Governo Centrale a prevedere un apposito dicastero finalizzato allo studio delle problematiche su dette, al fine di poter attuare tutti i correttivi necessari per un piano di rilancio delle attività produttive del sud.
La “questione competitività” pertanto non può essere affrontata in maniera meno che professionale ed occorre con uno studio approfondito, andare a individuare quella o quelle vocazioni che contribuirebbero a dare al nostro territorio una crescita e uno sviluppo delle attività produttive anche con l’obiettivo di poter diventare volano per quei settori non specificatamente produttivi.
Fino ad oggi in maniera empirica si è sempre puntato sul turismo e sull’agricoltura come settori da incentivare per la crescita del nostro territorio; questo per altro è stato fatto in maniera quasi sempre temporanea e senza un piano strategico che avesse a mente uno studio di fattibilità adeguato.
In questa ottica è intendimento di questo Assessorato alle Attività Produttive, attraverso una più approfondita attività di Marketing Territoriale e grazie alla preziosa collaborazione degli investitori locali, realizzare una indagine statistica capace di far emergere le problematiche territoriali, al fine di porre in essere ogni iniziativa utile alla propulsione dell’economia locale;
A tal proposito, gli imprenditori locali riceveranno una scheda di rilevazione che potrà essere rinviata all’ufficio preposto o saranno contattati telefonicamente da incaricati del Comune i quali rileveranno direttamente le risposte ai quesiti preposti.
La conoscenza delle preziose esperienze maturate dagli imprenditori locali, potrà permettere all’Amministrazione comunale di concentrare gli sforzi e gli investimenti per la soluzione di problematiche ben definite e rispondenti alla realtà Economica Ostunese.
Soluzioni di cui gli stessi imprenditori potranno giovarsi consultando direttamente lo Sportello Unico per le Attività Produttive o chiamando al n° 0831.30.49.00.
Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Unico per le Attività Produttive tel n° 0831.30.49.00. o visitare il sito internet www.comune.ostuni.br.it cliccando sull’icona sportello unico.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|