Brindisi, 04/05/2005

Un arresto e 4 denunce per prostituzione ed immigrazione clandestina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della prostituzione e dell’immigrazione clandestina, hanno effettuato un arresto e denunciato quattro donne extracomunitarie, una nigeriana e quattro romene.
Nei giorni scorsi i militari avevano ricevuto alcune segnalazioni relative ad uno strano movimento in atto nei pressi della stazione ferroviaria: alcune donne di colore, provenienti in treno da Bari, venivano ricevute da persone del luogo che, subito dopo partivano con loro in auto.
I Carabinieri hanno, così, predisposto un servizio in "borghese" ed all'arrivo di una donna di colore, fatta salire in auto da un uomo, hanno pedinato il mezzo e lo hanno bloccato sulla strada statale 7 “Appia” in territorio di Mesagne, luogo dove la donna si sarebbe dovuta prostituire.
Dopo l'identificazione dei due passeggeri l'uomo, un pensionato 69enne francavillese, da anni residente a Brindisi, è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina.
La donna, invece, è stata accompagnata in Questura per l’avvio delle procedure di rimpatrio risultando una prostituita di nazionalità nigeriana domiciliata a Bari. All'uomo aveva chiesto il favore di accompagnarla sul luogo di “lavoro” in cambio di prestazioni sessuali.

Nell’ambito dello stesso servizio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rintracciato nel centro storico di Brindisi tre donne romene sul conto delle quali è stata inoltrata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per reati in materia di immigrazione.

fonte: COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI BRINDISI