Brindisi, 04/05/2005
6° Festival della Canzone Città di Brindisi: aprono le iscrizioni
Aprono ufficialmente domenica 8 maggio 2005, le iscrizioni per partecipare al “6° Festival della Canzone Città di Brindisi”, che si terrà venerdì 28 ottobre alle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Impero.
La kermesse canora, oramai divenuta tra le più prestigiose della Regione Puglia, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di quindici voci nuove, quindici cantanti, che verranno selezionati in tutta Italia, mediante provini, dall’associazione culturale “Nuove Promesse” in accordo con la direzione artistica dell’evento, quindici concorrenti che si presenteranno al pubblico interpretando i più grandi successi della musica leggera italiana.
Il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio in denaro di 500 Euro e avrà la possibilità di incidere un proprio cd, presso uno studio di registrazione professionale, che sarà successivamente trasmesso da emittenti radio locali.
Tutti i cantanti riceveranno un attestato di riconoscimento e saranno iscritti nel cast artistico “Nuove Promesse” per partecipare ad eventi e manifestazioni, che saranno organizzate nel corso dell’anno. Inoltre i primi tre classificati verranno premiati con una scultura esclusiva realizzata da un noto scultore brindisino.
La giuria, composta da noti esponenti del giornalismo, della musica e della discografia, sarà presieduta, direttamente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, dal maestro Luca Pitteri e giudicherà ciascun concorrente valutando la TECNICA, le CAPACITA’ INTERPRETATIVE, la PERSONALITA’, il COLORE.
Il festival giunto alla sesta edizione si propone di ricercare e promuovere nuovi talenti da inserire nel panorama musicale italiano. Si è cercato infatti sin dall’inizio di invitare esponenti del mondo dello spettacolo e della musica, affinchè il palcoscenico divenisse un trampolino di lancio per tutti i giovani, che aspirano il tanto sospirato “posto al sole” nel mondo della canzone.
Melba Ruffo di Calabria, Federica Moro, Lorenzo Ciompi, Mario Zamma, Gianni Ippolito, Valentina Persia, Platinette, hanno nelle scorse edizioni impresiosito con la loro presenza la manifestazione.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’associazione “Nuove Promesse”, allo 338.5134710, entro e non oltre il 30 agosto 2005, salvo esubero dei partecipanti, in tal caso il termine ultimo sarà anticipato. |