Villa Castelli, 14/05/2005
Confartigianato: supporto tecnico presso lo sportello unico del Comune
La Confartigianato assicurerà supporto tecnico amministrativo all’Ufficio sportello unico del Comune di Villa Castelli. L’attività consisterà nel garantire formazione e collaborazione finalizzati allo sviluppo delle attività produttive.
“E’ intendimento del Comune – fanno sapere il sindaco Francesco Nigro e l’assessore al ramo – soddisfare il bisogno di incentivare lo sviluppo economico del territorio e favorire la nascita di nuove realtà produttive ricorrendo all’esperienza professionale espressa dai rappresentanti delle stesse categorie produttive”.
“La Confartigianato – dichiara il presidente provinciale Tonino Ignone – da tempo è interfaccia tra le Istituzioni e il cittadino. Siamo ben lieti di aver avviato questa collaborazione con il Comune di Villa Castelli mettendo a disposizione la nostra esperienza per creare le migliori condizioni favorevoli affinché il cittadino possa agevolmente fruire degli strumenti di incentivazione che le Istituzioni nazionali ed europee mettono a disposizione”.
Il coordinamento dell’attività di consulenza sarà assicurata dal dr. Massimo Piazzo, responsabile dell’area finanziamenti di Confartigianato. In particolare l’attività consisterà nel garantire una ricerca sistematica di strumenti agevolati e di risorse di carattere comunitario, regionale e provinciale finalizzato alla realizzazione di opere ed attività pubbliche, alla formazione e inserimento professionale.
Particolare attenzione sarà riservata all’attività di consulenza e di supporto da svolgersi presso le aziende e al pubblico per il budgeting e il business planning; per la promozione e la creazione di consorzi e distretti produttivi; orientamento nel mercato del lavoro e organizzazione di incontri con giovani inoccupati per la ricerca di opportunità rivolte alla creazione di nuove imprese.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO |