Brindisi, 16/05/2005

Aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali

Il dirigente dell’Assessorato alle Politiche Educative, dottor Nicola Zizzi, rende noto che sono aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali per i bambini nati negli anni 2003-2004-2005. Le strutture in questione sono l’asilo nido “C.E.P.” di via Torretta (rione Paradiso) dove sono disponibili n. 10 posti per lattanti, n. 2 per semidivezzi e n. 5 per divezzi; l’asilo nido “Santa Chiara” di viale Porta Pia (rione Santa Chiara) dove sono disponibili n. 5 posti per lattanti, n. 2 per semidivezzi e n. 5 per divezzi e l’asilo nido in convenzione con la Congregazione delle Suore “Sant’Antonio da Padova” di via San Giusto n. 6 (rione Casale), dove sono disponibili n. 8 posti.
Il modello della domanda potrà essere ritirato presso il Settore Politiche Educative del Comune dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni feriali ed anche il giovedì pomeriggio dalle ore 15.45 alle ore 17.45, fatta eccezione per il sabato.
Il modello di domanda dovrà contenere tutte le dichiarazioni necessarie alla valutazione delle richieste e dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori. Le domande non complete delle dichiarazioni richieste saranno ritenute escluse, poiché non valutabili al fine della formulazione della graduatoria.
L’Ufficio provvederà a comunicare le date di apertura e di chiusura dell’anno scolastico, l’ammissione e la misura del ticket mensile, dopo l’approvazione della graduatoria, ai sensi del vigente regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio comunale n. 616 del 5 ottobre 1994.
Nel corso dell’anno scolastico si provvederà ad integrare i posti che eventualmente si renderanno vacanti a seguito di rinuncia o di ritiro, accogliendo le domande d’iscrizione sino a concorrenza della graduatoria e, in caso di esaurimento della stessa, anche accettando domande prodotte fuori termine, aggiornando trimestralmente la graduatoria.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato entro e non oltre le ore 12 del 3 giugno prossimo. Entro tale data le domande dovranno essere consegnate direttamente presso il Comune di Brindisi – Settore Pubblica Istruzione – agli orari già indicati o trasmesse a mezzo servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. In tale caso, farà fede il timbro postale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI