Oria, 17/05/2005

Don Benzi per i 15 anni dell'oratorio Sing

Nell'ambito delle “Manifestazioni per i 15 anni dell’Oratorio SING in Oria”, giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 19.30, presso l'Aula Magna dei padri Rogazionisti (Santuario di San Pasquale – Oria, Brindisi) si terrà la Tavola Rotonda dal tema:
"Diversamente abili, dall'handicap all'integrazione"

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Onlus Sing con il Patrocinio del Comune di Oria, Assessorato alle Politiche Sociali, della Provincia di Brindisi, Assessorato alle Politiche Sociali, del Circolo per Diversabili “Raggio di Sole” del Comune di Oria e del Comitato Sportivo per Diversabili “Divertiamoci Insieme” .

Dopo i saluti della Dott.ssa Ada Spina, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia, di Franco Leo, Presidente Oratorio SING, del Prof. Cosimo Moretto, Sindaco di Oria, di Antonio Madaghiele, Presidente Confartigianato e del Rag. Roberto Gianfrate, Presidente Divertiamoci Insieme interverranno alla tavola rotonda :
- Dott.ssa Di Bella – Dirigente Handicap ASL Brindisi
- Avv. Gianluca Schifone – “Inserimento ed Integrazione Sociale” nella legge 104/92
- Prof. Lorenzo Caiolo – “Una vita senza barriere.Sogno o realtà?”
Modererà:
- Dott. Vincenzo Sparviero, Gazzetta del Mezzogiorno
Le conlusioni saranno affidate a :
- Don Oreste Benzi, Fondatore e Presidente dell’Ass.ne “Comunità Papa Giovanni XXIII” Rimini

Nel corso della serata verrà assegnato il Premio Nazionale "Donato Carbone" alla Comunità Papa Giovanni XXIII
La manifestazione è sostenuta da: Don Pascual Chavèz Villanueva Rettor Magiore dei Salesiani di don bosco Editrice ElleDiCi – MondoErre - Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto – AVIS AIDO Comunali – Radio Oria