Brindisi, 21/05/2005

Club Inner Wheel: "La donna: dalla famiglia al villaggio globale"

Daniela Marazita, "testimonial" del Club Inner Wheel di Brindisi "La donna: dalla famiglia al villaggio globale" è il titolo della conversazione che il Club Inner Wheel di Brindisi terrà, presso l'Hotel Orientale, martedi 24 maggio 2005 alle ore 19,00 dove tutte le socie del Club e la cittadinanza sono invitate a partecipare. Testimonial di eccezione, Daniela Marazita, attrice brindisina che vanta una lunga e prestigiosa carriera artistica nel mondo del teatro del cinema e della televisione.
Interverranno inoltre, insieme alla Presidente Dr.ssa Fausta De Carlo Serinellí, il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e Valeria Arcangeli, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Il Club Inner Wheel ha già presentato l'attrice, in qualità di "Testimoniar", alle socie del Distretto 210° di Puglia e Basilicata, in occasione del Forum Distrettuale tenutosi a Cerignola il 17 aprile scorso, dove tutti i Club hanno portato all'attenzione dell'Assemblea plenaria una donna, appartenente al territorio di competenza, che si è distinta per la propria opera e può essere testimonianza capace di ispirare sentimenti di speranza in tutto il mondo femminile.
La preferenza è caduta su Daniela, spiega la Dr.ssa De Carlo - Serinelli, con l'intento di considerarla modello esemplare di donna che , a costo di pagare un prezzo molto alto in termini di sofferenza interiore, dalla famiglia si ò proiettata nel villaggio globale trovando il coraggio di sradicare le sue radici affettive e sociali. La vogliamo considerare un esempio di donna protagonista capace di trasformare i sensi di colpa in sensazioni di libertà i vissuti problematici in libera scelta.
La testimonianza di vita dell'attrice ci induce a ripensare alle riflessioni interiori e all'intuizione come unici strumenti, filo conduttore di ascolto intimo capace di far individuare le scelte di vita giuste. Con questa iniziativa il Club vuole porre in evidenza che ogni donna può realizzarsi, anzi, ha il diritto di seguire le proprie aspirazioni e di diventare per tutte le altre donne modello di impegno e forza nel rispetto della propria identità e felicità.
"Sono certa che il dubbio e l'umiltà siano qualità umane alte che non debbano mai degenerare in scarsa fiducia in se stessi. Lottare per seguire i propri obiettivi/bisogni credo sia la forma più giusta di vita" sostiene fermamente la Testimonial brindisina che le “innerine” hanno scelto come loro testimone da ascoltare martedì prossimo.